sabato 19 gennaio 2008

Piani di Bobbio


"Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte"
E. A. Poe

3 commenti:

Lazzaro ha detto...

Ciao Anna,
avevo un blog di foto, ma lo trascuravo per mancanza di tempo...
Ho visto che fotografi paesaggi, ma non persone...hai provato a cercare su google i fotografi che ti suggerito? Fammi sapere cosa ne pensi...

Lazzaro

Annett@ ha detto...

Ciaooo!
Spero di non trascurare anch'io questo blog per mancanza di tempo...
Faccio foto anche a persone, mi piace scattare i primi piani soprattutto di bambini... vedrai man mano che inserirò le foto.
Ho guardato il genere di foto dei tre nomi da te indicati... bé è tutta un'altra cosa.. nei loro scatti parla la realtà di eventi vissuti. Molto belle direi. Sono foto sicuramente impegnative e di un genere che devo appassionare. Ho notato che sono tutte in b/n.

Lazzaro ha detto...

Hai ragione, sono tutte in b/n... è per via del fatto che il colore distrae molto l'attenzione durante la lettura della foto.Nella fotografia di reportage si vedono i movimenti, le relazioni tra le persone, e così via. Hai mai visto "Salvate il soldaro Ryan"? per realizzare le scene delo sbarco in normandia hanno dovuto ispirarsi alle foto di Robert Capa, che ha partecipato alla missione (suicida) armato solo di 2 macchine fotografiche e 3 rullini. Ma non voglio annoiarti...comunque complimenti per il blog!!!
Lazzaro